Scuole dell'Infanzia

SCUOLA DELL'INFANZIA E IL PERCORSO DIDATTICO

ORARIO INFANZIE 24/25

Il percorso previsto ha durata triennale, per le bambine e i bambini da 3 a 6 anni, non è obbligatorio.

La Scuola "Fiorio" (via Fiume di San Bonifacio) ha 6 sezioni di due età.

La Scuola "Manzoni" (via Petrarca di San Bonifacio) ha 5 sezioni di due età.

La Scuola "Tonelli" (via Sandri di San Bonifacio) ha 5 sezioni di due età.

Le scuole prevedono 40 ore settimanali di frequenza, dal lunedì al venerdì indicativamente (si vedano gli orari dettagliati di anno scolastico in anno scolastico) dalle ore 08:00 alle ore 16:00. E' possibile la frequenza antimeridiana con uscita alle ore 11.30, prima di pranzo oppure anche alle 12.45, dopo pranzo. 

Nella Scuola dell’Infanzia gli obiettivi sono orientati ed organizzati all’interno di cinque grandi ambiti che promuovono un curricolo articolato attraverso i “Campi di esperienza” quali luoghi del fare e dell’agire del bambino: il sé e l’altro, il corpo in movimento, immagini – suoni – colori, i discorsi e le parole, la conoscenza del mondo.

La proposta formativa si basa su un’articolazione di attività libere e/o strutturate, differenziate e progressive e tiene conto dei seguenti aspetti: la valorizzazione del gioco, l’esplorazione e la ricerca, la vita di relazione, la promozione del pieno sviluppo della persona.

Per conoscere in maniera dettagliata l'offerta didattica e le finalità educative clicca in corrispondenza della scuola: FIORIO   -  MANZONI    TONELLI